Condizioni di Vendita

 

1.       Informazioni generali

1.1.        SALTACASSA è una piattaforma fornita da FullOver S.r.l., con sede in Piazza Gramsci n.3/a, Conselice (RA), Italia. La partita I.V.A. di FullOver è 02539560397.

1.2.         SALTACASSA è uno strumento, in forma fisica e/o elettronica, che consente l’acquisto di offerte da parte dell’ Utente, attraverso il portale e/o le applicazioni che usano il sistema SALTACASSA. Tali offerte sono inserite dall'Esercente il quale determina il periodo di validità delle stesse, la composizione dell’offerta e relativo prezzo di vendita. SALTACASSA agevola l’incontro commerciale tra Esercente e Utente, attraverso l’utilizzo della Piattaforma che viene messa a disposizione.

1.3.        L'Esercente è una terza parte non collegata a SALTACASSA che vende, fornisce e/o eroga un’Offerta.

1.4.        SALTACASSA non vende, non fornisce e/o non eroga l'Offerta dell'Esercente. SALTACASSA si limita a vendere e fornire il servizio di gestione, promozione, pubblicità, dell’offerta dell'Esercente. Non agisce mai in qualità di acquirente né di venditore.

1.5.        la prenotazione e il pagamento di un’offerta attraverso SALTACASSA, è l’accettazione implicita di contratto di vendita / acquisto tra l'Esercente e l’utente.

1.6.        L'Esercente è responsabile della vendita dei beni e/o servizi e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione inerente al contratto di cui al punto 1.5

1.7.        SALTACASSA non si assume nessuna responsabilità relativamente ai prodotti e/o servizi oggetto delle offerte dell'Esercente e/o dei contratti conclusi tra l'Esercente e l’Utente.

1.8.        SALTACASSA previo consenso dell’Utente, potrà inviare news, SMS, o altro, ai recapiti indicati dall’Utente in fase di registrazione, oppure successivamente indicati; Le informazioni registrate relativamente all’Utente sono regolamentate dalla legge 196/2003 sulla privacy consultabile all’indirizzo: http://www.saltacassa.com/Privacy

1.9.        L’accesso al SALTACASSA è possibile solo attraverso i browser a disposizione del mercato, attraverso le APP dedicate e riconducibili a SALTACASSA, e non attraverso altri sistemi robotizzati, attraverso sistemi schedulati e/o automatici, con finalità di analisi ed estrapolazione di dati commerciale e non, se non specificatamente autorizzati.

1.10.     SALTACASSA si riserva il diritto di impedire l’uso, e/o l’utilizzo del sistema, delle Applicazioni e delle piattaforme interessate e/o parte di esse.

2.       Acquisto di una offerta

2.1.    Per acquistare un’offerta esposta su SALTACASSA l’Utente deve essere maggiorenne. SALTACASSA non si assume nessuna responsabilità di acquisti effettuati da utenti che non adempiono a tale divieto.

2.2.    L’utilizzo di SALTACASSA è assoggettato alla registrazione da parte dell’utente nella piattaforma SALTACASSA. Per la registrazione sono necessari il nome e cognome, un indirizzo email valido, e un “nickname” (soprannome). Altri dati non obbligatori saranno eventualmente richiesti e l’utente avrà facoltà di fornirli. E’ obbligatorio l’accettazione delle condizioni generali sopra esposte.

2.3.    La responsabilità sulla validità dei dati dichiarati in fase di registrazione o ulteriore modifica degli stessi è esclusivamente dell’Utente.

2.4.    Per procedere con l’acquisto di una Offerta sulla piattaforma SALTACASSA, l’utente deve selezionare tale Offerta (una o più) dalla Piattaforma, confermarla e procedere con la fase di pagamento. L’Offerta così acquistata diventa un Buono di acquisto. (prova di acquisto)

2.5.    SALTACASSA si riserva la facoltà di interrompere la fase di acquisto, nel caso sospetto di frode di qualsiasi tipo, e di sospendere l’accesso all’Utente sospettato. In tal caso verrà contatto l’Utente ai recapiti indicati in fase di registrazione, indicando il motivo della sospensione.

3.       Utilizzo di un Buono di acquisto

3.1.    Se non stabilito espressamente in modo diverso:

3.1.1.  il Buono di acquisto può essere utilizzato una sola volta;

3.1.2.  il Buono di acquisto può essere utilizzato esclusivamente nell’esercizio dell'Esercente;

3.1.3.  L’Utente è tenuto a seguire le eventuali istruzioni indicate sul Buono di acquisto. Contrariamente l'Esercente potrebbe rivalere la validità del buono in condizioni diverse;

3.2.    L’Utente deve utilizzare il Buono di Acquisto per l’interezza del suo valore, non può rivalere un diritto di un accredito o di un rimborso, per l’utilizzo del Buono di Acquisto per merci e/o servizi di importo diverso da quello indicato.

3.3.    Il Buono di acquisto è “al portatore”, ovvero è utilizzabile da chi ne è in possesso.

3.4.    L’utente è diffidato dal commerciare i Buoni di acquisto. SALTACASSA non è in alcun modo responsabile per le questioni e/o controversie derivanti da questa pratica.

3.5.    l’Utente è pienamente responsabile dei propri Buoni di acquisto. SALTACASSA non risponde per la perdita o il furto di Buoni di acquisto o per il recupero dei numeri di riferimento o dei codici di sicurezza dei Buoni di acquisto.

4.       Recesso (ed eccezioni), Rimborsi e Problemi

4.1.    L’Utente ha diritto per legge di recedere dall’acquisto del Buono entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dalla data di acquisto.

4.2.    Qualsiasi richiesta di recesso, rimborso, segnalazione di qualsiasi problema inerente al Buono di acquisto, deve essere risolta tra l’Utente e l'Esercente. SALTACASSA mette a disposizione esclusivamente la piattaforma per l’utilizzo dei moduli di richiesta reclamo, recesso e/o segnalazioni.

5.       Contenuti delle offerte dell'Esercente

5.1.    All’interno del sito SALTACASSA, ogni Esercente registrato, può esporre le proprie offerte, fornendo ed inserendo contenuti che verranno pubblicati nelle pagine a lui dedicate.

5.2.    I contenuti inseriti dall'Esercente non devono ledere o violare i diritti d’autore, marchi, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale di terzi, compresi i diritti pubblicitari o diritti alla privacy.

5.3.    SALTACASSA non assume alcun obbligo esplicito, né responsabilità se il contenuto in questione sia protetto da copyright o altro marchio registrato.

5.4.    L'Esercente sarà responsabile in toto per eventuali danni derivanti da qualsiasi violazione dei diritti suddetti e da qualsiasi violazione della legge territoriale competente.

5.5.    SALTACASSA non ha l’obbligo di visionare e controllare i contenuti dell'Esercente e, su segnalazione di terzi, o a propria discrezione, potrà oscurare le pagine dei contenuti dell'Esercente, e/o impedire l’accesso all'Esercente al sito, qual’ ora si verifichi una qualsiasi violazione sopraccitata.

5.6.    Nei confronti di SALTACASSA, l'Esercente conserverà tutti i diritti di proprietà sui Contenuti inviati e pubblicati. Fornendo detti Contenuti o altre informazioni, concede a SALTACASSA un diritto ed una licenza esenti da canoni. Tale diritto è perpetuo ed irrevocabile. SALTACASSA potrà disporre dei contenuti a propria discrezionalità, compreso la cessione dei contenuti a terzi e per qualsiasi scopo lecito.

6.       Contenuti inseriti dall’utente

6.1.    All’interno del sito SALTACASSA, i titolari di Account (utenti e/o commercianti) potranno inviare o pubblicare recensioni, risposte ai sondaggi e contenuti multimediali. Detti Contenuti dovranno essere inviati o pubblicati solo esclusivamente attraverso il nostro Sito o i nostri Servizi.

6.2.    Contenuti inseriti dall’utente, non devono ledere o violare i diritti d’autore, marchi, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale di terzi, compresi i diritti pubblicitari o diritti alla privacy.

6.3.    SALTACASSA non assume alcun obbligo esplicito, ne responsabilità se il contenuto in questione sia protetto da copyright o latro marchio registrato.

6.4.    L’utente sarà responsabile in toto per eventuali danni derivanti da qualsiasi violazione dei diritti suddetti e da qualsiasi violazione della legge territoriale competente, o danni derivanti da qualsiasi dichiarazione, affermazione e/o contenuto inserito nei confronti di terzi.

6.5.    SALTACASSA non ha l’obbligo di visionare e controllare i contenuti dell’utente, e su segnalazione di terzi, o a propria discrezione, potrà oscurare le pagine dei contenuti dell’utente, e/o impedire l’accesso dell’utente al sito, qual’ ora si verifichi una qualsiasi violazione sopraccitata.

6.6.    Nei confronti di SALTACASSA, l’utente conserverà tutti i diritti di proprietà sui Contenuti inviati e pubblicati. Fornendo detti Contenuti o altre informazioni, concede a SALTACASSA un diritto ed una licenza esenti da canoni. Tale diritto è perpetuo ed irrevocabile. SALTACASSA potrà disporre dei contenuti a propria discrezionalità, compreso la cessione dei contenuti a terzi e per qualsiasi scopo lecito.

7.       Natura pubblica di SALTACASSA

7.1.    Il Sito di SALTACASSA (il «Sito») è il sito web su Internet.

7.2.    Le pagine visibili sul sito sono di natura “pubblica”, ovvero visibili a chiunque acceda al sito.

7.3.    Le informazioni e contenuti inseriti dal commerciante e/o dall’utente potranno essere visionate da chiunque, si raccomanda agli Esercenti e/o agli utenti di non inserire informazioni che non si desidera che divengano di pubblico dominio.

8.       Responsabilità

8.1.    Limitazioni di responsabilità di SALTACASSA.

8.1.1.  SALTACASSA non violerà alcun canone di diligenza professionale per lo svolgimento della propria attività.

8.1.2.  SALTACASSA ha la responsabilità che la legge vigente prevede ed impone.

8.2.    Ulteriori limitazioni di responsabilità di SALTACASSA

8.2.1.  SALTACASSA poiché si limita a vendere e fornire il servizio di gestione, promozione, pubblicità, dell’offerta, non è mai responsabile per perdita di reddito o ricavi diretti o indiretti e perdita di profitti, opportunità, attuali o previsti

8.3.    Limitazioni di responsabilità tecnica

8.3.1.  SALTACASSA non è responsabile di interruzioni e/o sospensione di servizio per cause tecniche indipendenti dal proprio operato e/o per forza di causa maggiore.

8.3.2.  SALTACASSA non è responsabile per interruzione di servizio, dettate da condizioni imprescindibili, dovute a causa di aggiornamenti tecnici, manutenzione dei sistemi, introduzione di nuove infrastrutture e/o servizi atti a migliorare o a proteggere il sistema.

9.     Obblighi degli utenti e dei commercianti

9.1.    Gli account garantiscono che le informazioni fornite al momento della Registrazione siano veritiere e complete ed eventualmente aggiornate nel tempo.

9.2.    Gli account si impegnano a non caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, che:

9.2.1.  possa risultare lesivo al buon gusto;

9.2.2.  sia illegale, dannoso, lesivo, minatorio, abusivo, molesto, razzista, omofobo, pornografico, violento, fuorviante, gravemente offensivo, di carattere indecente, osceno, blasfemo o diffamatorio o pregiudizievole o che violi i diritti di un'altra persona fisica o giuridica;

9.2.3.  che comprometta il copyright, i marchi, i brevetti, i diritti della personalità, la pubblicità o la riservatezza o altri diritti di terzi;

9.2.4.  che non abbia ottenuto tutte le necessarie licenze e/o approvazioni o che violino i diritti di terzi, in ogni Paese del mondo;

9.2.5.  che sia tecnicamente dannoso (inclusi i virus informatici, componenti, o software dannosi che possa interrompere, interferire o causare perdite, danni o limitazioni delle funzionalità di qualsiasi software o attrezzatura informatica;

9.3.    Gli account si impegnano a non usare SALTACASSA per una finalità diversa da progettata;

9.4.    E’ espressamente vietato agli account quanto segue:

9.4.1.  rivendere i Servizi o il Sito SALTACASSA

9.4.2.  fornire dati falsi ed utilizzare in maniera fraudolenta i dati di carte di credito/debito;

9.4.3.  tentare di eludere le nostre misure di sicurezza e/o violare la nostra rete e i nostri server;

9.4.4.  accedere a SALTACASSA con strumenti automatici o con software atti a generare un sovraccarico nei sistemi;

9.4.5.  inviare e-mail di disturbo, o non richieste o espressamente negate.

10.   Sospensione e risoluzione

10.1.   Il servizio verrà sospeso in accertamento di una qualsiasi violazione del presente accordo, e potrà essere ripristinato solo ad insindacabile discrezionalità di SALTACASSA

10.2.   SALTACASSA si riserva il diritto di risoluzione del presente accordo, nel caso persistano le condizioni di sospensione del punto precedente, o che non vi siano rassicurazioni in forma scritta del non reiterare le accertate violazioni.

11.   Diritti di proprietà industriale e intellettuale

11.1.   Tutti i diritti sono riservati. SALTACASSA concede in licenza limitata l’utilizzo del sito e del SW inerente al sistema, per adempiere esclusivamente a quanto riportato al punto 1.2 delle presenti condizioni. Qualsiasi altro utilizzo del sito SALTACASSA è espressamente vietato.

11.2.   I contenuti del Sito SALTACASSA compresi i testi e i documenti multimediali, non possono essere sfruttati, in assenza di esplicito accordo e/o autorizzazione da parte di SALTACASSA.

12.   Disposizioni generali

12.1.   Le condizioni espresse dal presente documento, non possono avere una diversa interpretazione se non quella esplicitamente dichiarata al punto 1

12.2.   In caso di violazione di una qualsiasi norma delle presenti condizioni d’uso, e nel caso SALTACASSA non intraprenda azioni giudiziarie contro l’inadempiente, questo non significa che SALTACASSA rinunci a far valere i propri diritti e relativi rimedi.

12.3.   Qualsiasi comunicazione tra le parti, avverrà in forma scritta, e recapitata con i mezzi a disposizione, agli indirizzi forniti nei profili degli account, e/o presso la sede legale di SALTACASSA

12.4.   Nel caso una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni d’uso sia ritenuta invalida, nulla o inefficace, potrà non invalidare le disposizioni rimanenti.

13.   Legge applicabile

13.1.   Le presenti condizioni d’uso sono regolate ed interpretate ai sensi della legge Italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto, o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Ravenna.

14.   Privacy

14.1.   Parte integrante delle presenti condizioni di utilizzo e d’uso sono all’indirizzo: www.saltacassa.com/privacy

15.   DEFINIZIONI

Account” indica il tuo Account SALTACASSA.

Responsabilità” indica la responsabilità per qualsivoglia causa (compresi l'inadempimento contrattuale, l'illecito extracontrattuale, la restituzione di somme non dovute o qualsiasi altra causa) relativa o derivante da o in relazione al presenti condizioni d’uso (compresa la responsabilità espressamente prevista o derivante dall'invalidità o inapplicabilità di qualsiasi termine delle presenti condizioni d’uso).

Esercente” indica un Venditore di Prodotti e/o servizi attraverso il sito SALTACASSA. Un Commerciante NON è un Venditore di SALTACASSA.

Utente” indica un fruitore di Prodotti e/o servizi esposti sul sito SALTACASSA. Utente è la persona fisica o giuridica che acquista attraverso il sito SALTACASSA un prodotto e/o servizio di un Esercente.

Sito” indica i siti web, le applicazioni mobili, le comunicazioni elettroniche o i servizi, o i sistemi che fanno riferimento a SALTACASSA.

Registrarsi” significa creare un Account sul Sito SALTACASSA, e per “Registrazione” si intende l'azione di creare un account.

Servizi” indica tutti o alcuni dei servizi forniti da SALTACASSA tramite il Sito comprese le applicazioni mobili, le newsletters, le e-mail, i contenuti e le funzionalità del Sito.

Offerta” è quanto pubblicato da un Esercente attraverso il sito SALTACASSA, per pubblicizzare un prodotto e/o servizio che intende vendere attraverso il sito SALTACASSA

Buono di Acquisto” indica l’accettazione di un’offerta di un Esercente e convalida il pagamento e va utilizzata ai sensi dell’articolo 2 del presente documento.